Skip to content
Sei in: Home Racconti di Viaggio Diario degli Ospiti Diario di Bordo 2005
Dec
01
2005
Diario di Bordo 2005
  • 20 maggio " Michele e il suo Gulliver ci hanno dato una speranza : I sogni si possono avverare."

Stefano e Simona

 

  • 7giugno " Da Raiatea a Bora... con noi.. sole..nuvole..pesci..vento...colori..  profumi

...MARE Abbiamo realizzato un sogno...Grazie Michele"

Paola e Maurizio

 

  • 26 luglio " Michele: skipper provetto,cuoco raffinato, guida instancabile. Ludo: hostess leggiadra, piena di vita e di risorse, conversatrice interessante. Gulliver : solida, comoda, stabile, affidabile . Quale migliore combinazione per una vacanza ambita in posti da sogno ; un'esperienza che solo chi conosce ed ama a fondo la Polinesia può regalarti . Grazie davvero"

Giovanni e Silvana

 

  • 5 Agosto " Grazie Michele per il bellissimo approccio alla Barca, al Mare ed a questa meravigliosa ed emozionante vita ."

Alessandro e Tiziana

 

  • 5 Agosto " Grazie Michele perché in soli 4 giorni ci hai regalato una delle esperienze più affascinanti della nostra vita . Sul tuo Gulliver ci hai fatto provare sensazioni uniche, mostrato posti incantevoli ed emozionato con le tue esperienze e nozioni da " vecchio lupo di mare" . Ci hai mostrato la Polinesia come l'avevamo immaginata ma non avremmo mai pensato di viverla così intensamente . In ogni caso, al di là di ciò che ci riserverà il proseguio delle vacanze , sarà valsa la pena venire fino quaggiù , fosse solo per stare 4 giorni sulla tua barca e con voi."

Roberta e Andrea

 

  • 21 Agosto " Devo dire che già prima di partire per questo fantastico viaggio la gran parte delle aspettative erano riposte su questi giorni a bordo del Gulliver.... E in effetti è stata un'esperienza indimenticabile! L'incontro con Michele in aeroporto è stato solo un assaggio di quello che avremmo scoperto nei giorni successivi: lo conoscevo da qualche secondo e mi sembrava conoscerlo da una vita! Un "mare" di esperienze le sue, nelle quali ti potevi tuffare in ogni momento, una risposta ad ogni tuo perché... Lo stesso vale per la splendida Ludovica... che lo dice per scherzo ma in fondo è un po la zia di tutti noi ... a volte anche la mamma ! Non credo che essere nel posto più bello del mondo abbia contribuito molto, il calore di questi due personaggi ci avrebbe fatto sentire a casa anche nella profonda Patagonia. Grazie ! "

Sara e Massimo

 

  • 7 Settembre " Man mano, giorno dopo giorno ci hai insegnato tante cose sulla Polinesia, ce l'hai fatta vivere e conoscere non con una broschure ma da persona che ci vive e condivide questa realtà, ci lasci un bagaglio di ricordi ed esperienze bellissimo. Ma ci hai anche coccolato e viziato facendoci sentire sempre a nostro agio, come in famiglia. Insomma anche in viaggio di nozze abbiamo ricevuto un regalo, di certo tra i più belli . Grazie Michele !"

Stefy e Edy

 

  • 3 ottobre " Michele è un contadino. Depone semi profondi nella tua pancia... Li nutre con sapori, colori, aromi nuovi e straordinari. Li cura con storie, racconti, esperienze delle quali non ti stancheresti mai . Li scalda con straordinaria ospitalità ed affetto. Mostra loro una via con il suo stesso essere. E lascia che vento, sole e colori delle isole e  della laguna arricchiscano la terra. Oggi lasciamo il Gulliver con il nostro carico di semi . Mi auguro, un giorno, di poterti dire " Grazie Michele per quei semi !!" Per ora nanà "

Matteo ed Elena

 

  • 10 ottobre " E' la nostra prima vacanza lontani dai villaggi turistici e dagli all inclusive... abbiamo voluto provare ... e di certo non ce ne siamo pentiti ... abbiamo scoperto un mondo fantastico. Mi guardo attorno qui a Bora e vedo bungalow ed overwater più grandi del mio appartamento e penso " magari tornano a casa orgogliosi d'aver visto la Polinesia" Nemmeno immaginano cosa si son persi e cos'è la Polinesia , quella vera , vista con gli occhi di chi la conosce e la vive !! Grazie Gulliver per la visione a 360°che ci hai dato di questa terra e grazie Michele d'averci accompagnato, premuroso, per mano , in questa scoperta. Alla prossima."

Lisa e Seba

 

  • 20 ottobre " Abbiamo ancora tanti posti da vedere nel mondo ma di certo ci resta il desiderio di ritornare in Polinesia. Un grazie a Michele per tutte le emozioni che ci hai fatto provare... cucina compresa. Per averci intrattenuto con le tue storie di vita vissuta che sembrano tratte da un romanzo di avventura.... Un grazie ancora al tuo spirito libero che questo mio animo irrequieto vorrebbe portare in un momdo che lascia poco spazio ad emozioni e sensazioni più naturali. E' stato un viaggio di posti, di volti, di emozioni,di racconti, riflessioni e di incontri con persone delle quali porterò con me il loro sorriso sereno e sincero .. mamà Naumi !!! "

Simona e Silvano

 

  • 26 Ottobre  " Siamo svegli dalle 5,30 per assaporare "l'ultima" alba in Polinesia dalla barca; ci ha anche regalato un arcobaleno..un nuovo sole, un nuovo quadro di colori e rumori. Vado a casa serena, felice e soddisfatta di aver vissuto questa esperienza meravigliosa. Non scegliere mai, come hai fatto tu, di cambiare vita così radicalmente, ma dietro la tua corazza di uomo di mare, ho scoperto una persona sensibile e attenta ai minimi  particolari; sai incantarti davanti ad un cielo stellato sai ascoltare e parlare anche di amore e sentimenti, sai come coccolare e viziare i tuoi ospiti e, non solo con la ottima ed impareggiabile cucina.  Grazie per aver condiviso per qualche giorno il tuo mondo e la tua barca con noi e grazie per averci fatto sentire come fosse casa nostra . Arrivederci a presto in altri mari o in altre terre..! Chissà ! "

Marta e Marco