Skip to content
Sei in: Home Racconti di Viaggio Diario degli Ospiti Diario di Bordo 2011
Dec
01
2011
Diario di Bordo 2011
  • 7 Luglio " La crociera è stata bellissima ed abbiamo mangiato divinamente , abbiamo faticato un po con il fuso ma...ci siamo allineati subito alla tavola. Roberto dopo una settimana è ancora bianco e Michele per la foto ha dovuto " bilanciare il bianco" . Anche questa sera, l'ultima sera in barca , in pozzetto si ride e si scherza ...fino all'ultimo .... Peccato che sia finita !! Grazie Michele non potevamo sperare di più!"

Paola e Roberto, Mara e Giovanni

 

  • 17 Luglio " Sul Gulliver per 6 giorni ...rimarranno stampati nei nostri cuori prima che nella memoria. Impossibile immaginare una simile avventura senza queste 2 persone meravigliose che hanno reso UNICA ogni giornata. Grazie a loro abbiamo conosciuto la vera cultura polinesiana, abbiamo partecipato insieme ai polinesiani all'Heiva, siamo stati coccolati con manicaretti buonissimi da colazione fino a cena .. ed abbiamo conosciuto persone fantastiche come Norbert e Mamà Naumi la doce nonnina delle collane. Vi porteremo sempre con noi impavido Michele e tenera Ludovica e...grazie per tutto...proprio tutto !!!! "

Sabrina e Danilo, Emanuela e Fabrizio

 

  • 26 Luglio " Maururu .... Che dire, per me si è realizzato un sogno che avevo da bambina.. andare in Polinesia, accarezzare una tartaruga ( avrei voluto vedere anche balene e delfini, ma ci tornerò)...e un altro sogno era viaggiare in barca a vela ....e mi è piaciuto talmente tanto che lo rifarò di certo ... Michele, quando cambi mare avvisa ...mi prenoto comunque ..."

Sabri

 

  • 26 Luglio " Gulliver : Odissea in paradiso.....!!!! E' difficile trovare le parole pe5r descrivere ciò che ho provato in questi sette giorni ma vi voglio ringraziare di tutto ciò che ci avete fatto vedere, vivere e degustare.........A volte mi chiedo se è stato un bene venire qui .... Lo dico solo perché sono certo che una volta a casa nel ripensare a questa avventura " mi verrà da piangere " perché adesso so che la Polinesia è un posto fantastico e voi l'avete reso ancora più bello e vivibile. Grazie Michele e Ludovica ... vi aspettiamo eh !!!!"

Johnny

 

  • 26 Luglio " Ludo esordisce dicendo ... non so se ho voglia vedervi partire... e noi non lo vorremmo di certo ...(lacrime).... ! Un'esperienza dall'altra parte del mondo, in barca , per goderci il nostro viaggio di nozze ; le aspettative erano alte , molto alte...ma appena arrivati , la barca e la vostra compagnia hanno alzato subito l'entusiasmo nell'intraprendere questa che si è rivelata una avventuta fantastica . Quante cose nuove abbiamo vissuto e queste le abbiamo vissute grazie a voi Michele e Ludovica. Ci avete fatto apprezzare la vita in barca, ci avete trasmesso tante emozioni e con semplicità ci avete dato tutto ciò che nessuna agenzia o tour operator od Hotel a 5 stelle super con overwater può offrire in questa magnifica terra con questa fantastica gente .... GRAZIE !

Camilla

 

  • 26 Luglio " La voglia di vivere una esperienza in mare è stata finalmente soddisfatta ma purtroppo ha amplificato la voglia di mare che spero saziare il prima possibile. Credetemi carissimi Michele e Ludovica , mi avete fatto vivere una esperienza che non dimenticherò mai. Porterò voi due ed il fantastico Gulliver con me per tutto il resto della mia vita e quando penserò a voi , perché lo farò spesso, spero di riuscire ad inebriarmi dell'odore della brezza dei mari del sud Pacifico . So che mi mancherete , come pure i nostri compagni di viaggio Johnny e Sabry .

Andrea

 

  • 4 Agosto  " ... siamo partiti verso l'ignoto.... << ma come sarà mai vivere una settimana in barca...in viaggio di nozze...in una parte dell'oceano cher sulla cartina non sono altro che dei puntini....?!!!>>  Abbiamo scoperto un altro mondo, abbiamo visto la terra con un occhio diverso ed abbiamo scoperto un mare ed un cielo meraviglioso ; ed abbiamo scoperto delle persone che rimarranno per sempre in un angolino del nostro cuore. Ludovica sempre piena di entusiasmo e tenerezza! Michele uomo di mare, uomo di mondo ma soprattutto un uomo di cuore! Grazie di tutto . Penso a quegli italiani in viaggio di nozze nei Resort , con tutto quello che spendono...e che ci fotografano mentre passiamo in barca ......e si perdono questo Paradiso. Domani ci lasceremo e probabilmente scenderà una lacrima che abbiamo trattenuto persino il giorno delle nozze !!! Certamente torneremo e con una tribù di pargoletti per far loro conoscere quegli "zii" che tante volte avranno sentito nominare . Grazie e a presto !

Carlo ( nasco poeta..... poi son diventato avvocato...mannaggia...)

 

  • 4 Agosto " ....Ora torno a casa più ricca: conosco un pezzettino in più di mondo ed ho scoperto una parte di me nuova e che non mi aspettavo ! Un grazie va soprattutto a voi Ludovica e Michele, perché avete fatto in modo che questa crociera non fosse una semplice descrizione di posti, di mare,e di terra, ma avete aggiunto a questo "quadro" meraviglioso i colori dell'esperienza , della saggezza, della sensibilità, della dolcezza e di tanto, tanto e tanto entusiasmo. Per tutte queste ragioni e soprattutto per aver condiviso tutto ciò con il mio grande AMORE , posso dire che questa vacanza è stata semplicemente UNICA. A presto "

Giovanna

 

  • 15 Agosto " E' quasi passato un  anno da quando abbiamo progettato il viaggio in Polinesia ed abbiamo incontrato il Gulliver in Internet ...ed oggi possiamo dire che è stato , in assoluto, il miglior incontro in rete che potessimo fare . Questi 6 giorni passati navigando fra queste isole in vostra compagnia sono stati senza alcun dubbio la parte migliore del viaggio in Polinesia . Grazie a Michele "cicerone" e alla dolce Ludovica : tutto è stato perfetto ! "

Marta e Marco

 

  • 15 Agosto " Cari Michele e Ludovica , ossia: il Gulliver dopo 6 giorni passati con voi ...come raccontarla..?  Duro scrivere tutto ciò che abbi9amo visto, sentito, esperito, toccato,mangiato e sentito fino dentro l'animo che, ne esce arricchito, come se fosse stato vestito a festa o ingioiellato e profumato e ..più forte e sicuro di se, si prepara ad affrontare la prossima traversata verso il lungo viaggio della vita . La nostra vita insieme, mia e di Katia che da poco è iniziata, e voi il Gulliver l'avete arricchita di un forte Maestrale che ci rende più forti e sospinge le vele della nostra barca . Cosa abbiamo imparato : Tanto ....sul diario l'ho scritto ma qui il capitano mi riduce gli spazi .....

Katia e consorte

 

  • 25 Agosto " ... Il Gulliver è sinonimo di serenità, affetto e vita felice. La vostra scelta non poteva essere più azzeccata: fare della vostra passione uno stile di vita! E il saperlo trasmettere rende tutto ancora più magico. Il ricordo di questi giorni resterà sempre nel mio cuore e nei giorni in cui proverò a replicare i deliziosi piatti che ci avete servito. Il Gulliver  .... Un Ristorante da guida Michelin , una barca, una casa.... Macchè Sofitel.. St Regis..Hilton ...ma fatemi il piacere !!!!! Grazie ancora per questi meravigliosi giorni !!!"

Daniela

 

  • 6 Settembre "..... Sul pizzico di Polinesia che abbiamo "assaporato"  c'è già  " un mare di cose da dire"...ma il salato che sento sulle labbra non viene dal mare ma dai miei occhi . Sono una sentimentale è vero, ma mi mette una tremenda tristezza il pensare che questo è l'ultimo giorno insieme a voi, voi che mi avete fatto vedere delfini , balene e mante e le splendide tartarughe. Mi avete fatto vivere la vostra vita, la vostra tenerezza e la vostra forza. Perciò grazie per la vostra accoglienza e per quello che  mi avete insegnato in una sola settimana !"

Paola e Alessandro

 

  • 28 Settembre  " Canta mentre i tramonti ti commuovono ... Canta al tuo occhio che vede l'orizzonte mentre le pallide luci diventano adorabili stelle quando le nubi inscuriscono il cielo..... Canta il coraggio di un marinaio ....Canta mentre le braccia si piegano ed il vento diventa più forte.... Canta mentre il cuore è gonfio di amicizia , canta i tuoi affanni sul timone... Canta a colei che dalla murata pesca ed al pesce, a ciascuna delle sue squame...... Che i tuoi ospiti ti amino , che ogni mare sia tuo amico , perché qualunque rotta tu faccia sia sempre quella che intendi, così innalzi sicuro le tue vele e ogni viaggio ..... Sia Come Musica! Grazie di tutto Ludo e Michele "

Marco e Simona

 

  • 6 Ottobre " .... Grazie per averci accolti nella vostra casa , nella vostra vita, nella vostra Polinesia . Grazie per averci aperto un mondo, per aver realizzato un sogno e per averci indicato una via ......  Grazie Michele per averci permesso di sfiorare un mondo magico che altrimenti non avremmo mai raggiunto e per la grande pazienza . Grazie Ludovica per aver saputo ascoltare, per i preziosi consigli e per l'entusiasmo con il quale ci hai accolto . Mi auguro di non scoppiare a piangere proprio ora ...ma posso dire che non avrei potuto desiderare un viaggio di nozze diverso !!! ( segue poesia di Grazia Deledda)  "

Luca e Paola

 

  • 28 Ottobre " .... L'esperienza condivisa con voi nel Gulliver ci ha permesso di cogliere al meglio le bellezze di questa parte del mondo e della sua gente .... Norbert che fa il "giardiniere dei coralli" e che nuota con pareo ed infradito!!!......  Momenti impagabili che nessun Hotel seppure con una montagna di stelle può dare ! L'ingrediente speciale l'avete aggiunto poi voi con il vostro modo di vivere questa avventura, tra di voi e con noi . Ci avete accompagnati in più riflessioni che solo l'atmosfera che si crea su una barca può permettere e ci avete fatto scoprire l'assoluta importanza del seguire sempre le proprie passioni nella vita perché saranno quelle che alla fine pagheranno di più ! Un grazie particolare per averci accolto e viziato nonostante foste reduci dalla " tempesta perfetta di Mopelia" la vostra navigazione in solitaria , ma che ci ha permesso di assaggiare il Kaveù ( il grande granchio del cocco)  ed il vero cuore di palma , croccante e dolce . Inutile dilungarsi sulle doti di chef, marinai navigati , amici etc ..... vi ricorderemo sempre come i migliori compagni di viaggio che potessimo incontrare ...... "

Valeria e Andrea